oldbaldygolfcourse.org

Riflessioni sull'amore - Lou Andreas-Salomé

DATA DI RILASCIO 03/12/2013
DIMENSIONE DEL FILE 7,76
ISBN 9788857517247
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Lou Andreas-Salomé
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Riflessioni sull'amore in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Lou Andreas-Salomé. Leggere Riflessioni sull'amore Online è così facile ora!

Il miglior libro Riflessioni sull'amore pdf che troverai qui

La donna che affascinò Nietzsche, Freud e Rilke riflette sulla natura dell'amore, sulle sue diverse forme. In questo libro si affronta una questione che le donne conoscono bene, che spesso subiscono. Si tratta della divaricazione tra l'amore completo, quello che coinvolge mente e corpo e la passione puramente carnale. Anche le donne sono capaci di un amore unicamente fisico. Salomé, infatti, più che coinvolgere inutili moralismi analizza in modo scientifico il coinvolgimento dell'essere umano nel sentimento più popolare di tutti. Il risultato è però anche un inno alla pienezza di una relazione che sappia nutrire sia il corpo che il pensiero. Un'esortazione, tutta al femminile, a rimanere fedeli a se stesse, all'istinto, come al sapere, anche nel fuoco della passione dei corpi.

...e di ispirazione sull'amore.L'autore paragona l'amore ad un'opera d'arte, un sentimento che tutti sono in grado di generare, ma che necessita di attenzioni per poter essere tutelato ... riflessione - Traduzione in inglese - esempi italiano ... ... . Le riflessioni di Erich Fromm riguardo l'amore sono relativamente note, e da esse scaturiscono importanti domande ... Riflessioni sull'Amore e sull'esistenza valore aggiunto Riflessioni sull'Amore e sull'esistenza necessità scambio energetico tra gli esseri Riflessioni sull'amore . Quando si parla d'amore, si pensa subito e quasi sicuramente a qualcosa di bello. E ciò non è sbagliato: amare qualcuno ed essere amati è, forse,una delle sensazioni più belle ... Tre riflessioni di Erich Fromm sull'amore - La Mente è ... ... . Quando si parla d'amore, si pensa subito e quasi sicuramente a qualcosa di bello. E ciò non è sbagliato: amare qualcuno ed essere amati è, forse,una delle sensazioni più belle,anche perché,come dice la frase di un bellissimo libro <> Perché è vero,l ... RIFLESSIONI SULL'AMORE DI ALDO CAROTENUTO. Vai alla pagina Facebook. Amore, Solitudine e Misticismo. Tutta la nostra vita è una lotta per affermare quel qualcosa che ci sfugge, e per poter lottare dobbiamo imparare a sentire sulle nostre spalle il peso dell'assenza dell'altro. Mi sono resa conto che l'Amore, quello vero, fa paura. Perché è grande, senza confini. Perché è folle, senza motivo. Perché è selvaggio, senza recinti. Sull'amore sembra si sia già d...