oldbaldygolfcourse.org

«Il Principe» di Machiavelli quattro secoli dopo la morte del suo autore - Gaetano Mosca

DATA DI RILASCIO 14/10/2017
DIMENSIONE DEL FILE 10,85
ISBN 9788876066757
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Gaetano Mosca
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? «Il Principe» di Machiavelli quattro secoli dopo la morte del suo autore in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Gaetano Mosca. Leggere «Il Principe» di Machiavelli quattro secoli dopo la morte del suo autore Online è così facile ora!

Il miglior libro «Il Principe» di Machiavelli quattro secoli dopo la morte del suo autore pdf che troverai qui

Per quale ragione si legge ancora Machiavelli? Secondo Gaetano Mosca, «perché quest'uomo che pretese di insegnare ai suoi simili le arti dell'inganno, fu come scrittore uno dei più sinceri che mai siano stati al mondo. Quella che è l'onestà professionale dello scrittore, la quale consiste nell'esporre al lettore il vero pensiero di colui che scrive senza curarsi del successo o dell'insuccesso del libro, egli la possedette in grado eccezionale. E questa volta la sincerità ebbe fortuna, perché molto contribuì a far gustare il contenuto del Principe. Mosca, ci restituisce un Machiavelli, poco machiavellico, soprattutto quando sottolinea, che se egli «fosse stato davvero un furbo ed un arrivista avrebbe, dato il suo ingegno, fatto una carriera assai più brillante, non sarebbe morto povero e si sarebbe ben guardato dallo scrivere il Principe. Giacché i veri furbi di tutti i tempi e di tutti i paesi sanno benissimo che la prima regola della loro arte consiste nel non rivelare agli altri i segreti del proprio giuoco»

...autore. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei «Il Principe» di Machiavelli quattro secoli dopo la morte del suo autore, Libro di Gaetano Mosca ... PDF Niccolò Machiavelli - Liber Liber ... . Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Ass. Culturale Il Foglio, collana Biblioteca di scienze politiche e sociali, brossura, data pubblicazione ottobre 2017, 9788876066757. «Il Principe» di Machiavelli quattro secoli dopo la morte del suo autore è un libro scritto da Gaetano Mosca pubblicato da Ass. Culturale Il Foglio nella collana Biblioteca di scienze politiche e sociali «Il Principe» di Machiavelli quattro secoli dopo la morte del s ... «Il Principe» di Machiavelli quattro secoli dopo la morte ... ... . Culturale Il Foglio nella collana Biblioteca di scienze politiche e sociali «Il Principe» di Machiavelli quattro secoli dopo la morte del suo autore è un libro di Mosca Gaetano pubblicato da Ass. Culturale Il Foglio nella collana Biblioteca di scienze politiche e sociali, con argomento Machiavelli, Niccolò - ISBN: 9788876066757 Il principe (titolo assegnato nell'edizione originale postuma di Antonio Blado e poi unanimemente adottato, ma il titolo originario era in lingua latina: De Principatibus, "Sui principati") è un trattato di dottrina politica scritto da Niccolò Machiavelli nel 1513, nel quale espone le caratteristiche dei principati ...