oldbaldygolfcourse.org

Prometto di perdere - Pedro Chagas Freitas

DATA DI RILASCIO 15/09/2016
DIMENSIONE DEL FILE 8,3
ISBN 9788811672395
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Pedro Chagas Freitas
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Prometto di perdere in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Pedro Chagas Freitas. Leggere Prometto di perdere Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro Prometto di perdere in formato pdf epub previa registrazione gratuita

La strada è piena di rumori: le macchine che sfrecciano, le voci dei passanti, i clacson impazziti. Ma l'uomo non sente nulla. E come se tutto il mondo si fosse fermato in un istante. Per lui esiste solo lei. Lei che stranita si guarda intorno mentre il vento le scompiglia i capelli. Non la conosce, ma non importa. Sa di amarla. In fondo per farlo basta guardare i suoi occhi, le sue mani e la sua bocca. L'amore non ha bisogno di altro. L'uomo le si avvicina e le chiede di essere sua per sempre. Lei gli dice di sì. Perché amarsi vuol dire essere folli. Solo allora scoprono i loro nomi, ma già i loro cuori li urlavano. In quel momento lui le fa la promessa più importante. Quella di perdere, di non riuscire a darle sempre quello che desidera, di fare scelte sbagliate. Eppure le promette che non desisterà, non cederà mai solo perché costruire è la strada più complicata. Solo chi non ha mai amato non ha mai perso. Ed è allora che comincia la sfida, la sfida che come loro tutti gli amanti devono affrontare, e ogni loro storia insegna qualcosa. Insegna che per restare insieme si devono fare errori. Si deve piangere e litigare, essere deboli, incoerenti e lunatici. La ragione non ha nulla a che fare con i sentimenti. E il sogno la loro giusta dimensione. Bisogna credere nell'impossibile. Perché l'impossibile accade, come nei film e nei libri. Il segreto è trovare le parole. Se si ama qualcuno, l'importante è dirlo. E convincere l'altro che l'amore non è una bugia, un'invenzione dei poeti.

...o non ha mai perso. L'amore non è una cosa semplice ... PROMETTO DI PERDERE - libro che vuoi tu ... . Per niente. Come non è semplice parlare di amore. Perché l'amore ha mille volti, mille sfaccettature. È come un gioco di specchi, è una cosa e il suo opposto, è la somma di tutte le sue contraddizioni. Prometto di perdere è ancora una volta un inno al vero amore, alla passione, alla sensualità, alla carnalità, alla sconfitta. Per amare davvero bisogna sbagliare, perché l'imperfezione è la vera bellezza. Prometto di sbagliare è una voce fuori dal coro, ... Pedro Chagas Freitas - Tutti i libri dell'autore ... ... . Prometto di sbagliare è una voce fuori dal coro, un romanzo che non segue le mode letterarie e forse proprio questo universale nella sua autenticità. Una storia che arriva diritta al cuore, scritta con uno stile molto particolare, incisivo ed evocativo, le parole diventano sentimenti e musica usando una tecnica simile al flusso di coscienza seppur le voci narranti sia...