oldbaldygolfcourse.org

Non è un mestiere per uomini. I primi tre casi di Violet Strange. Testo inglese a fronte - Anna Katharine Green

DATA DI RILASCIO 07/11/2019
DIMENSIONE DEL FILE 4,93
ISBN 9788829701704
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Anna Katharine Green
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Non è un mestiere per uomini. I primi tre casi di Violet Strange. Testo inglese a fronte in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Anna Katharine Green. Leggere Non è un mestiere per uomini. I primi tre casi di Violet Strange. Testo inglese a fronte Online è così facile ora!

Tutti i Anna Katharine Green libri che leggi e scarichi da noi

Nella New York di inizio Novecento che già si appresta a diventare la capitale del mondo, Miss Violet Strange è una ricca debuttante, vivace, viziata e mondana. Minuta, emotiva, leggera "come la sfera lanuginosa del tarassaco", i tratti del viso tanto singolari quanto irresistibili. Ma, racchiuso tutto nel suo nome, uno strano cortocircuito la proietta sulle scene del crimine, investigatrice consapevole, appassionata e arguta. L'istinto e l'intuizione fanno spazio all'analisi, alla logica deduttiva e all'osservazione scrupolosa di traiettorie, proiettili, impronte, macchie di sangue. Giovanissima collaboratrice di un'agenzia investigativa, per cui lavora segretamente, Miss Strange è la protagonista della raccolta di nove racconti dal titolo "The Golden Slipper and Other Problems for Violet Strange" di cui leggiamo qui i primi tre e che segna le origini del poliziesco americano al femminile. Anna Katharine Green, nell'acume della prima vera detective moderna e nei profili di molte altre donne, vittime e colpevoli, rivela le prospettive di un mondo al femminile. Il sovvertimento delle convenzioni di quello che non era "un mestiere per donne" porta con sé la fotografia delle dinamiche di genere e di classe dell'America di inizio secolo. Con una nota di Giuseppina Torregrossa.

...sieme ad Arthur Conan Doyle e Agatha Christie è considerato un maestro della letteratura gialla e in particolare del poliziesco, il genere letterario che fiorì in Inghilterra e negli Stati Uniti nel primo quarto del ... Libri di testo scolastici ... - libro che vuoi tu ... ... Recensione di Patrizia Debicke Germania, 1943. Hans Heigel tenente addetto agli approvvigionamenti delle truppe nel presidio militare di Osnabrück, cittadina della Bassa Sassonia, fatica a confrontarsi con l'aggressività con cui il suo Paese si è rialzato dalla Prima guerra mondiale. Non la capisce e come il suo capitano Meyer, reduce della Prima Guerra Mondiale, non… L'anno scorso la Marsilio ha pubblicato, con il titolo Non è un mestiere per uomini, tre racconti gialli della scrittrice statu ... Non è un mestiere per uomini. I primi tre casi di Violet ... ... . Non la capisce e come il suo capitano Meyer, reduce della Prima Guerra Mondiale, non… L'anno scorso la Marsilio ha pubblicato, con il titolo Non è un mestiere per uomini, tre racconti gialli della scrittrice statunitense Anna Katharine Green (1846-1935), con testo originale a fronte ed una dettagliata prefazione illustrativa, un vero e proprio saggio di Alessandra Calanchi, che ne ha curato anche la traduzione.Si tratta in particolare dei primi racconti della raccolta The ... Cerca tra Gialli classici Libri, scegli i libri che preferisci e acquistali online su Mondadori Store La vita personale di Leonardo da Vinci (15 aprile 1452 - 2 maggio 1519) è un tema che ha suscitato interesse, indagini e ricerche speculative già pochi anni dopo la morte. Leonardo è stato considerato come uno dei maggiori archetipi dell'uomo universale caratteristico del Rinascimento, descritto dal biografo Giorgio Vasari come avente qualità trascendenti la stessa Natura e di essere ......