oldbaldygolfcourse.org

La strage degli innocenti. Terza età: anatomia di un omicidio sociale - Roberto Gramiccia

DATA DI RILASCIO 12/02/2013
DIMENSIONE DEL FILE 10,98
ISBN 9788823017191
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Roberto Gramiccia
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La strage degli innocenti. Terza età: anatomia di un omicidio sociale in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Roberto Gramiccia. Leggere La strage degli innocenti. Terza età: anatomia di un omicidio sociale Online è così facile ora!

Troverai il libro La strage degli innocenti. Terza età: anatomia di un omicidio sociale pdf qui

"La strage degli innocenti" è un libro di inchiesta e di riflessione che parte dalla stridente contraddizione fra le teorie dei cosiddetti difensori della vita (caso Englaro, aborto, eutanasia ecc.) e il silenzio catacombale che incombe sul fenomeno raccapricciante che il libro intende denunciare. Questo fenomeno riguarda l'emarginazione sociale, la sofferenza, la reclusione in istituti e la morte di milioni di anziani e meno anziani socialmente fragili. L'insufficiente e soprattutto distorta assistenza riservata a queste fasce sociali più vulnerabili, mentre assicura lauti guadagni all'imprenditoria privata, produce quotidianamente un attentato alla vita di cui nessuno si occupa, tanto meno i cattolici fondamentalisti. Un attentato tanto più pericoloso e spietato quanto minore è la protezione sociale di chi ne è fatto oggetto. In questo senso rappresenta il più classico e scolastico esempio di ingiustizia di classe. Il libro è arricchito da conversazioni che mettono assieme competenze diverse ma convergenti nel confermare la giustezza della denuncia di cui l'autore si fa promotore. Gli intervistati sono il senatore Ignazio Marino, il filosofo Umberto Galimberti, le dottoresse Francesca Moccia e Teresa lerardi, il professor Massimo Palleschi e la segretaria dello Spi Cgil Carla Cantone.

...trage degli innocenti. Roberto Gramiccia ... strage degli innocenti in vendita | eBay ... . Terza età: anatomia di un omicidio sociale. 15.00€ EDIESSE S.R.L Via delle Quattro Fontane, 109 00184 Roma Tel.: 06 44870283 Fax.: 06 44870335 E-mail ... (Scarica) Immunità dalla giurisdizione per atti di stati stranieri. La c.d. «immunity review» - Russo Teresa Le prime pagine de La strage degli innocenti. Terza età: anatomia di un omicidio sociale (Ediesse, euro 15) restituisce appieno i motivi di un titolo così forte. È infatti è un libro scabroso che ra ... La strage degli innocenti. Terza età: anatomia di un ... ... . È infatti è un libro scabroso che racconta una storia scabrosa. La strage degli innocenti. Terza età: anatomia di un omicidio sociale libro Gramiccia Roberto edizioni Ediesse collana Materiali , 2013 La strage degli innocenti. Terza età: anatomia di un omicidio sociale. Roberto Gramiccia edito da Ediesse. Libri-Brossura. Disponibile. Aggiungi ai desiderati. Una strage ignorata. Pubblicato il 30 giu 2013. di Lidia Santilli :: Scorri le prime pagine di questo libro, La strage degli innocenti.Terza età: anatomia di un omicidio sociale, e capisci subito che il titolo così forte non è un trucco escogitato ad arte per attrarre il lettore.Capisci che Il titolo è scabroso perché racconta una storia scabrosa. Vittorio Bonanni, laureato in Lettere, è giornalista professionista. Ha lavorato per oltre vent'anni nella redazione di «Liberazione», dirigendo il servizio esteri e quello della cultura. Attualmente collabora sui temi internazionali con «Rassegna sindacale» e su questioni politiche e culturali con i siti www.controlacrisi.org e www.esseblog.it. Author(s): Gramiccia,Roberto Title(s): La strage degli innocenti : terza età : anatomia di un omicidio sociale/ Roberto Gramiccia. Country of Publication: Italy Publisher: Roma : Ediesse, [2013] Description: 266 pages. "La strage degli innocenti" di Vincenza Palmieri In questo momento, per quanto siamo riusciti a portare a casa dei risultati, assistiamo ad una recrudescenza di norme e linee guida che spingono verso una direzione ben precisa: quella di una futura, vicina, strage degli innocenti....