oldbaldygolfcourse.org

Cosa rende felice il tuo cervello (e perché devi fare il contrario) - David DiSalvo

DATA DI RILASCIO 24/01/2019
DIMENSIONE DEL FILE 11,7
ISBN 9788833931791
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE David DiSalvo
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Cosa rende felice il tuo cervello (e perché devi fare il contrario) in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore David DiSalvo. Leggere Cosa rende felice il tuo cervello (e perché devi fare il contrario) Online è così facile ora!

Tutti i David DiSalvo libri che leggi e scarichi da noi

Fondato su ricerche d'avanguardia, questo libro si propone come un manuale di science-help, che è cosa ben diversa dal self-help. Negli ultimi anni gli studi cognitivi, le ricerche di psicologia sperimentale e le neuroscienze hanno accumulato una grande quantità di dati sul cervello umano, svelando meccanismi che ci erano completamente oscuri e ridisegnando le nostre conoscenze in questo campo. Così, a mano a mano che ci si addentra nei meandri del nostro cervello e dei suoi comportamenti, avviene che le bizzarre ricette dei guru del benessere psichico o dei sedicenti maestri del successo personale ci appaiano sempre meno plausibili. Con l'avanzare degli studi siamo in effetti sempre più in grado di fornire un altro tipo di "ricette", empiricamente fondate, che ci aiutano a tenere sotto controllo certe evidenti deviazioni di quel prodigioso organo del pensiero che non ha cessato di evolversi da milioni di anni. Per tutto questo, e altro ancora, siamo ora in grado di capire perché spesso ci comportiamo in modo avventato, per non dire apertamente autolesionista, senza un motivo apparente. Il cervello agisce secondo schemi adattativi complessi ma prevedibili, e in molte occasioni specie nella vita dell'uomo moderno - con pessimi risultati. Per dirla con David DiSalvo: "Il nostro cervello è una macchina per prevedere e rilevare schemi ricorrenti, che ama la stabilità, la chiarezza e la coerenza: tutto meraviglioso, tranne quando non lo è".

... / David DiSalvo ; traduzione di Sabrina Placidi Torino : Bollati Boringhieri, 2013 E-book David DiSalvo - Cosa rende felice il tuo cervello (e perchè devi fare il contrario) (2013) EPUB/PDF ... Cosa rende felice il tuo cervello (e perché devi fare il ... ... . Fondato su ricerche d'avanguardia, esposto in modo contagioso e irresistibile, questo libro di esemplare chiarezza si propone come un manuale di science-help, che è cosa ben diversa dal self-help. Cosa rende felice il tuo cervello: (e perché devi fare il contrario) DiSalvo, David. Prezzo: € 6,99. ... Il sonno felice: Dormire bene per vivere meglio Rey, Marc. Prezzo: ... Scopri il tuo cronotipo e trova il momento giusto per tutto Breus, Michael J. Prezzo: ... Di que ... Cosa rende felice il tuo cervello: (e perché devi fare il ... ... . Prezzo: € 6,99. ... Il sonno felice: Dormire bene per vivere meglio Rey, Marc. Prezzo: ... Scopri il tuo cronotipo e trova il momento giusto per tutto Breus, Michael J. Prezzo: ... Di questi ed altri espedienti inconsapevoli si occupa una ricerca intitolata "Cosa rende felice il tuo cervello ( e perché devi fare il contrario) ", realizzata con acume brillante da David DiSalvo, giornalista specializzato in neuroscienze e psicologia, pubblicata da Bollati Boringhieri. L'autore descrive i meccanismi sorprendenti, che operano al di sotto della nostra coscienza ... Il cervello, questo sconosciuto: ecco una lista di dieci cose da sapere secondo il ricercatore David DiSalvo, autore del libro "Cosa rende felice il tuo cervello e perché devi fare il contrario".Secondo lo studioso la mente umana è amica di stabilità, coerenza e chiarezza: stereotipi che, per DiSalvo ci impediscono di evolverci. "Cosa rende felice il tuo cervello (e perché devi fare il contrario)" è un libro pubblicato, a gennaio di quest'anno, dalla Bollati Boringhieri e scritto da David DiSalvo, giornalista specializzato in neuroscienze e psicologia, regolarmente ospitato nelle pagine di «Scientific American Mind», «Psychology Today», «Forbes» e diverse altre testate. Fare cervello Fondato su ricerche d'avanguardia, questo libro si propone come un manuale di science-help, che è cosa ben diversa dal self-help. negli ultim Il cervello in cucina. Science help della buona tavola: Dopo "Cosa rende felice il tuo cervello (e perché devi fare il contrario)", David DiSalvo torna in libreria con questo agile volume, proponendo le sue migliori "ricette" per il cervello.Non si tratta di facili scorciatoie del self-help o di teorie più o meno personali e di dubbia efficacia, bensì di fondate, documentate e affidabili ......