oldbaldygolfcourse.org

Chi ha paura dei numeri? - Andrea Cattania

DATA DI RILASCIO 03/06/2013
DIMENSIONE DEL FILE 3,92
ISBN 9788863931204
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Andrea Cattania
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Chi ha paura dei numeri? in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Andrea Cattania. Leggere Chi ha paura dei numeri? Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro Chi ha paura dei numeri? in formato pdf epub previa registrazione gratuita

Chi ha paura dei numeri? è indirizzato a lettori di ogni età, con l'ambizioso proposito di far comprendere concetti ad alto livello di astrazione anche a chi si ritiene "negato" per la matematica. Anche i concetti che a prima vista possono sembrare incomprensibili ai più, come le funzioni trigonometriche o i numeri complessi, sono alla portata di ogni persona curiosa e desiderosa di apprendere, senza alcuna particolare predisposizione per i formalismi del ragionamento matematico. E così che il nonno Andrea, mentre spiega alle nipotine le prime nozioni di aritmetica, quelle che tutti conosciamo e usiamo quotidianamente, si rende conto che con pochi, semplici passaggi si possono introdurre le potenze, le funzioni esponenziali, i logaritmi e i numeri complessi. Una volta che abbiamo dato olio alla nostra fantasia, la comprensione dei numeri immaginari e complessi diventa un gioco, appunto, "da bambini". E l'equazione di Eulero ci comparirà davanti agli occhi in tutto il suo impareggiabile splendore!

...onto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro ... Chi ha paura dei numeri? - Andrea Cattania - Libro ... ... . Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Leone, collana I leoncini, brossura, data pubblicazione giugno 2013, 9788863931204. La strega ha particolarmente fretta… tutto deve essere perfetto per il suo matrimonio! Che passione gli stickers! Ogni quaderno operativo della serie Chi ha paura della matematica propone moltissimi stickers da incollare nei diversi scenari. Chi ha paura dei numeri? e oltre 1.000.000 di ... Chi ha paura dei numeri nella PA che cambia? - FPA ... . Chi ha paura dei numeri? e oltre 1.000.000 di libri sono disponibili per Amazon Kindle . Maggiori informazioni Chi ha paura dei numeri? è indirizzato a lettori di ogni età, con l'ambizioso proposito di far comprendere concetti ad alto livello di astrazione anche a chi si ritiene "negato" per la matematica. Anche i concetti che a prima vista possono sembrare incomprensibili ai più, come le funzioni trigonometriche o i numeri complessi, sono alla portata di ogni persona curiosa e desiderosa di ... Chi ha paura dei numeri? è un eBook di Cattania, Andrea pubblicato da Leone a 2.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS! Chi ha paura dei numeri? è indirizzato a lettori di ogni età, con l'ambizioso proposito di far comprendere concetti ad alto livello di astrazione anche a chi si ritiene "negato" per la matematica. Anche i concetti che a prima vista possono sembrare incomprensibili ai più, ... Descrizione. Chi ha paura dei numeri?è indirizzato a lettori di ogni età, con l'ambizioso proposito di far comprendere concetti ad alto livello di astrazione anche a chi si ritiene "negato" per la matematica. anche i concetti che a prima vista possono sembrare incomprensibiliai più, come le funzioni trigonometriche o i numeri complessi, sono alla portata di ogni persona curiosa e ... Chi Ha Paura Dei Numeri? è un libro di Cattania Andrea edito da Leone a giugno 2013 - EAN 9788863931204: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Numeri complessi - Chi ha paura della matematica? 51 NUMERI COMPLESSI 1. "IMPOSSIBILE"? UAH, UAH! Com'è noto, la radice quadrata è l'operazione inversa rispetto all'elevamento al quadrato; vale a dire, la radice quadrata di un numero x è quel numero y il quale, se elevato al quadrato, dà come risultato x (con la convenzione che, in caso di risultato "doppio", si prende solo quello ... Dopo aver letto il libro Chi ha paura dei numeri? di Andrea Cattania ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ... Il mago dei numeri. Un li...