oldbaldygolfcourse.org

La radio per le scuole (1924-1975). Storia e immagini - Antonio Mencarelli

DATA DI RILASCIO 24/03/2020
DIMENSIONE DEL FILE 10,69
ISBN 9788894805598
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Antonio Mencarelli
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La radio per le scuole (1924-1975). Storia e immagini in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Antonio Mencarelli. Leggere La radio per le scuole (1924-1975). Storia e immagini Online è così facile ora!

Troverai il libro La radio per le scuole (1924-1975). Storia e immagini pdf qui

Cinquant'anni di radiofonia scolastica, dall'Eiar alla Rai, raccontati attraverso documenti, immagini, reportage. L'apparecchio entra nelle aule scolastiche e porta voci lontane, la magia dei suoni, l'incanto dei brani recitati. Irrompe anche il microfono della troupe dei giornalisti e dei tecnici per far parlare i bambini provocando sorpresa ma anche festosità. La radio come strumento di didattica nuova, viva, un aiuto in più al lavoro degli insegnanti. Questo libro ci offre volti, espressioni, ricordi, di una scuola in bianco e nero.

... allo […] Da Rai Scuola un notiziario quotidiano sul mondo della scuola nell'emergenza Coronavirus ... Storia della Radio dal 1924 al 1933 ... . Rai Cultura ARTICOLO La scuola non si ferma #iorestoacasa. Materie. Speciale raicultura SPECIALE Arte 2020. Speciale Storia SPECIALE Storia 2020. Speciale Rai Cultura SPECIALE Scienze 2020. Speciale raicultura SPECIALE Letteratura 2020. Speciale raicultura ... You can login using your social profile. Connect with: Scopri il tuo prossimo libro L'intento del dittatore italiano era di dotare ogni scu ... A Bastia e al fronte. 100 anni dalla grande guerra. Storia ... ... . Connect with: Scopri il tuo prossimo libro L'intento del dittatore italiano era di dotare ogni scuola e ogni paese di una radio in modo da arrivare direttamente alle nuove leve. Il discorso inaugurale del 19 aprile del 1933 proclamava «L'ERR costituito dal governo fascista si propone di far giungere a tutte le scuole l'eco degli avvenimenti più notevoli e delle creazioni più geniali della vita nazionale (…). Un mezzo di comunicazione che non invecchia La radio è un mezzo di comunicazione che permette di trasmettere informazione sonora a distanza sotto forma di onde elettromagnetiche. Inventata tra la fine dell'Ottocento e l'inizio del Novecento, la trasmissione di onde radio fu utilizzata inizialmente per la telegrafia, finché negli anni Venti nacquero le prime stazioni radiofoniche. 118 anni fa Guglielmo Marconi brevettava la sua radio. Ma per la paternità dell'invenzione non potrà mai smettere di lottare A Bastia e al fronte. 100 anni dalla grande guerra. Storia, immagini, documenti 1...