oldbaldygolfcourse.org

L'economia giusta - Edmondo Berselli

DATA DI RILASCIO 13/09/2010
DIMENSIONE DEL FILE 11,63
ISBN 9788806204396
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Edmondo Berselli
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? L'economia giusta in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Edmondo Berselli. Leggere L'economia giusta Online è così facile ora!

Edmondo Berselli libri L'economia giusta epub sono disponibili per te dopo la registrazione sul nostro sito web

"Edmondo Berselli se n'è andato. Ma, prima di lasciarci, ha scritto questo saggio, denso e veloce al tempo stesso. E dedicato alla ricerca di nuove vie verso "l'economia giusta", in tempi di crisi globale, dopo la fine della "superstizione monetarista". L'autore ripercorre criticamente i contributi teorici, le esperienze politiche e di governo più significative, dall'Ottocento fino ad oggi. Scivola, con agilità, fra il marxismo e la dottrina sociale della Chiesa, il pensiero liberale e il socialismo, la socialdemocrazia e il neo-liberismo. Ai confini tra economia, sociologia, filosofia e storia. Un approccio ibrido, come il linguaggio - diretto e suggestivo. Inconfondibile. La conclusione è disincantata. Finita, rovinosamente, l'era del "pensiero unico monetarista", siamo rimasti senza risposte. Perché le alternative hanno già fallito. Non riescono ad essere credibili. Così, molto semplicemente, dovremo abituarci "ad avere meno risorse. Meno soldi in tasca. Essere più poveri". Berselli lascia cadere questo ammonimento nelle ultime righe. Quasi un invito a non dimenticare. Noi, certamente, non ci dimenticheremo di lui." (Ilvo Diamanti)

...crisi globale, dopo la fine della "superstizione monetarista" ... "L'economia giusta" di Edmondo Berselli - Tuttiinpiazza ... . L'economia giusta "Edmondo Berselli se n'è andato. Ma, prima di lasciarci, ha scritto questo saggio, denso e veloce al tempo stesso. È dedicato alla ricerca di nuove vie verso "l'economia giusta", in tempi di crisi globale, dopo la fine della "superstizione monetarista". L'economia giusta. Dopo l'imbroglio liberista, il ritorno di un mercato orientato alla società. Una via cristiana per uscire dalla grande crisi. L' economi ... L'economia giusta - Edmondo Berselli ... . Una via cristiana per uscire dalla grande crisi. L' economia giusta, Libro di Edmondo Berselli. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Einaudi, collana Vele, brossura, data pubblicazione settembre 2010, 9788806204396. L' economia giusta è un eBook di Berselli, Edmondo pubblicato da Einaudi a 6.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS! L'economia giusta: "Edmondo Berselli se n'è andato. Ma, prima di lasciarci, ha scritto questo saggio, denso e veloce al tempo stesso. È dedicato alla ricerca di nuove vie verso "l'economia giusta", in tempi di crisi globale, dopo la fine della "superstizione monetarista".L'autore ripercorre criticamente i contributi teorici, le esperienze politiche e di governo più significative, dall ... Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per L'economia giusta su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti. Il suo ultimo libro, L'economia giusta, pubblicato postumo, reca in copertina un eloquente 'strillo': Dopo l'imbroglio liberis...