oldbaldygolfcourse.org

Zerologia. Sullo zero, il vuoto e il nulla - Claudio Bartocci

DATA DI RILASCIO 27/10/2016
DIMENSIONE DEL FILE 9,18
ISBN 9788815260420
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Claudio Bartocci
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Zerologia. Sullo zero, il vuoto e il nulla in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Claudio Bartocci. Leggere Zerologia. Sullo zero, il vuoto e il nulla Online è così facile ora!

Tutti i Claudio Bartocci libri che leggi e scarichi da noi

Metti una sera a cena un matematico, e mettigli vicino un fisico e un filosofo. Così un dialogo tra amici diventa un libro: tre compagni di liceo si ritrovano per intrecciare la nozione matematica di zero, quella fisica del vuoto e quella filosofica del nulla, ricostruendo un'avventura che attraversa tutta la storia del pensiero. Ma cosa accomuna questi tre concetti? Di certo lo scandalo del paradosso: un numero per il "non essere", indispensabile ma inafferrabile; un "vuoto" che "riempie" la nostra vita quotidiana e che resta un concetto di frontiera della fisica moderna; un'assenza e una mancanza, una negazione effervescente e pensosa che ci attrae fino ai bordi del mondo.

...16. Prezzo di listino: € 14,00 Sconto: 5 % ... Zerologia. Sullo zero, il vuoto e il nulla - Andrea ... ... ... Ho messo in titolo il libro di Claudio Bartocci, Piero Martin, Andrea Tagliapietra edito da il Mulino quest'anno 2016, acquistato da me lunedì 28 matt... Zerologia. Sullo zero, il vuoto e il nulla. E-book. Formato EPUB è un ebook di Claudio Bartocci pubblicato da Il Mulino , con argomento Matematica - ISBN: 9788815333445 Zerologia. Sullo zero, il vuoto e il nulla. Claudio Bartocci, Piero Martin, Andrea Tagl ... Sullo zero, il vuoto e il nulla | Doppiozero ... . Claudio Bartocci, Piero Martin, Andrea Tagliapietra. Il Mulino, 2016 - Mathematics - 194 pages. 0 Reviews. Metti una sera a cena un matematico, e mettigli vicino un fisico e un filosofo. "Zerologia" Sullo zero, il vuoto e il nulla Raccontare la matematica Il Mulino Editore www.mulino.it. La macchina della conoscenza umana ha bisogno della grammatica del non. Perché lo zero, il vuoto e il nulla ci consentono di sporgerci su ciò che non sappiamo ancora, su quel non sapere che sempre circonda ciò che crediamo di sapere....