oldbaldygolfcourse.org

Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese - Giorgio Monaco

DATA DI RILASCIO 20/06/2019
DIMENSIONE DEL FILE 9,96
ISBN 9788862316408
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Giorgio Monaco
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giorgio Monaco. Leggere Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese Online è così facile ora!

Divertiti a leggere Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese Giorgio Monaco libri epub gratuitamente

Nei due anni antecedenti la sua morte, avvenuta a soli ventisette anni, Robert Johnson ha inciso un pugno di brani di capitale importanza per lo sviluppo tanto del blues, quanto del rock. Il chitarrista che ha venduto l'anima al diavolo, come vuole la leggenda, è il punto di partenza della nostra storia, articolata in 150 tappe e altrettanti brani, alla scoperta di quegli artisti che, via via, hanno contribuito di più a un'evoluzione heavy della musica popolare del Novecento. Il libro segue il filo rosso che collega il re del Delta Blues, vissuto sulle sponde del Mississippi negli anni Trenta, a un gruppo di metallari norvegesi, abbigliati con pelle e borchie e con la faccia pitturata. Assistiamo alle orrorifiche performance di Screa-min' Jay Hawkins sulle note di I Put a Spell on You e di Alice Cooper. Vediamo Keith Moon far esplodere la batteria durante un programma televisivo e Jimi Hendrix dar fuoco alla chitarra sul palco del festival di Monterey. Siamo presenti alla nascita dell'hard rock con Cream, Blue Cheer, Led Zeppelin e Deep Purple, e a quella del metal con Black Sabbath, Judas Priest e Motorhead, perdendoci anche tra le pieghe della storia, per incontrare i meno conosciuti Leaf Hound, Lucifer's Friend e Sir Lord Baltimore. Passiamo infine dal virtuosismo tecnico di Eddie Van Halen e Ritchie Blackmore alla furia distruttiva di Metallica, Slayer e Morbid Angel. Un viaggio lungo un secolo, vissuto con intensa passione per il blues, il rock e il metal e, più in generale, per quella musica che ha avuto il coraggio di sfidare regole e convenzioni, guadagnando così gloria eterna.

...sta con una nuova uscita."Heavy: dal blues del Mississippi al black metal norvegese" sarà disponibile nelle librerie dal 27 giugno e ordinabile sul web già dal 20 ... Heavy Metal Forum. Rock, Metal, Musica, Cinema, tecnologia ... ... . Giorgio Monaco, autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018) e redattore per Metallized.it, traccia un ... La Norvegia è la culla di una forma musicale estrema, complessa e affascinante affermatasi negli anni Novanta: il Black Metal, uno dei filoni più conosciuti e suonati all'interno del calderone del Metal mondiale. Per capire la sua importanza ancora oggi, basta pensare che questo genere musicale è stato inserito tra le materie di studio necessarie… Amministratore blog e ... Heavy: Dal Blues del Mississippi al Black Metal norvegese ... ... . Per capire la sua importanza ancora oggi, basta pensare che questo genere musicale è stato inserito tra le materie di studio necessarie… Amministratore blog e pagina FB Thrash Metal Militia, autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018) e "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese. € 17,50. Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese Monaco Giorgio - Arcana € 17,5. Iscriviti alla Newsletter. SARAI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITÀ. PROMOZIONI, EVENTI E TANTO ALTRO! Libri; Editori; Dal blues del Mississippi al black metal norvegese libro Monaco Giorgio edizioni Arcana collana Musica , 2019 Il Black metal è un sottogenere estremo dell'heavy metal. Dal punto di vista stilistico la variante più classica del genere è contraddistinta da strutture minimaliste e da un suono estremamente distorto e violento, volto a creare sensazioni sinistre, ma esistono al suo interno numerose varianti. Il cantato è in scream e talvolta sono presenti intermezzi di chitarra acustica, vagamente ... Ottava fatica del regista islandese Ragnar Bragason, "Màlmhaus" (nelle sale europee "Metalhead" ovvero "metallaro") è,ad oggi, il primo film che porta nelle sale cinematografiche il Black Metal. Siamo nei primissimi anni 90, agli esordi della seconda ondata del Black Metal Norvegese, Màlmhaus narra la storia di una ragazza di nome Hera (Thora Bjorg...