oldbaldygolfcourse.org

Satire. Testo latino a fronte - Quinto Orazio Flacco

DATA DI RILASCIO 23/02/2017
DIMENSIONE DEL FILE 6,12
ISBN 9788807902628
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Quinto Orazio Flacco
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Satire. Testo latino a fronte in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Quinto Orazio Flacco. Leggere Satire. Testo latino a fronte Online è così facile ora!

Tutti i Quinto Orazio Flacco libri che leggi e scarichi da noi

"Se non avete mai letto Orazio (65-8 a. C.), la sbalorditiva modernità di Roma e della civiltà classica non vi è stata ancora rivelata per quanto merita. I suoi versi raccontano le opere e i pensieri di una febbrile e raffinata società metropolitana di duemila anni fa, smascherandone satiricamente le vanità, le goffaggini e i vizi. A cominciare da quello stato d'animo di trafelata ansia che noi contemporanei definiamo 'stress': quell'accumulare obblighi mondani e inutili impegni, quel dannarsi per avere sempre di più che distolgono dalla virtù anziana per eccellenza, la giusta misura. Orazio sembra scrivere per gli 'emergenti' dei giorni nostri, per gli ammalati di potere, per le vittime delle mode. Non gli sfugge un solo vezzo, una sola debolezza: ma ha il pregio (rarissimo per un moralista) di non dispensare severi precetti, né ammaestramenti infallibili. Preferisce, sorridendo, descrivere i romani (incluso se stesso), e accompagnarli lunga i loro errori, piuttosto che maledirli da qualche pulpito presunto. A dimostrazione che la buona satira è il miglior antidoto conosciuto della cattiva retorica." (Michele Serra)

...n consegna gratis! Le migliori offerte per ORAZIO - SATIRE - TESTO LATINO A FRONTE - BUR - 1990 sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Satire ... Satire. Testo latino a fronte - Giovenale Decimo Giunio | eBay ... . Testo latino a fronte di Orazio Flacco, Quinto su AbeBooks.it - ISBN 10: 8878991880 - ISBN 13: 9788878991880 - Barbera - 2007 - Rilegato Le migliori offerte per Satire. Testo latino a fronte - Giovenale Decimo Giunio sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Satire. Testo latino a fronte è un libro di Orazio Flacco Quinto pubblicato da Rusconi Libri - sconto 5% - ISBN: 9788818030969 Satire. Testo latino a fronte è un libro scritto da A. Flacco Persio pubblicato da BUR Bi ... Satire. Testo latino a fronte - Orazio Flacco Quinto ... ... . Testo latino a fronte è un libro di Orazio Flacco Quinto pubblicato da Rusconi Libri - sconto 5% - ISBN: 9788818030969 Satire. Testo latino a fronte è un libro scritto da A. Flacco Persio pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli nella collana Classici greci e latini Satire. Testo latino a fronte è un libro scritto da Decimo Giunio Giovenale pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli nella collana Classici greci e latini Testo latino a fronte Autore Orazio Q. Flacco A cura di Dotti U. Editore Feltrinelli EAN 9788807821851 Pagine 229 Data 2006 Collana Universale economica. I classici COMMENTI DEI LETTORI A «Satire. Libro di Orazio Flacco Quinto, Satire. Testo latino a fronte, dell'editore La Vita Felice, collana Saturnalia. Percorso di lettura del libro: Poesia. Le migliori offerte per DECIMO GIUNIO GIOVENALE-SATIRE-TESTO LATINO A FRONTE-BUR sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Testo in: Peso: 0.353 kg Clara Monterossi, infatti, poeta in proprio e già esperta della musa oraziana cui ha dedicato altre traduzioni, ha voluto ridare all'intera poesia delle "Satire" quella espressività di lingua che, pur non rinunciando in nulla allo spirito del testo, ne fosse anzi condizione per rilanciarlo in tutta la sua ancora straordinaria modernità. Satire. Testo latino a fronte: L'interesse di Orazio per il genere letterario della satira, di cui egli è certo la voce più alta nel mondo romano, nasce da un'abitudine sviluppata fin dalla più tenera età grazie all'insegnamento del padre: osservare i vizi della gente per evitare di cadervi a sua volta.La reazione morale al costume corrente, che gli dovette sembrare particolarmente urgente ... Libro di Orazio Q. Flacco, Satire. Testo latino a fronte, dell'editore Feltrinelli, collana Universale economica. I classici. Percorso di lettura del libro: Poesia....